Nuova anagrafica rettifiche

 

Per creare un'anagrafica delle rettifiche di un assieme o una parte SolidWorks:

1. Aprire l'assieme o la parte in SolidWorks.

 

2. Selezionare SolidPLM®Anagrafica rettifiche®Crea. Apparirà la finestra di dialogo Crea anagrafica rettifiche: schermata iniziale.

 

3. Assegnare un numero alla rettifica; lasciare il campo in bianco perché il sistema assegni un numero automatico.

 

4. In Copia dal gruppo dati, immettere il numero di rettifica di un'anagrafica esistente per poterne copiare i dati (ad esempio, l'intestazione della rettifica o gli indicatori del tipo di oggetto) quali nuovi valori di default nella nuova anagrafica delle rettifiche. Il sistema espleta inoltre un controllo dell'autorizzazione sull'anagrafica delle rettifiche di riferimento.

 

5. Confermare i dati immessi. Apparirà una schermata di dettaglio con l'intestazione relativa alla rettifica, nella quale è possibile, a scelta, immettere una descrizione e una data di entrata in vigore della nuova anagrafica delle rettifiche. Apparirà la finestra di dialogo Crea anagrafica rettifiche: Tipi di oggetto.

 

6. Stabilire quali tipi di oggetto debbano essere coinvolti nella rettifica prevista. Per questi tipi di oggetto, attivare l'indicatore del tipo di oggetto relativo al numero di rettifica (Att). Per i tipi di oggetto da conservare invece in un record gestionale, impostare ciascun indicatore di oggetto (Oggetto) sul record gestionale richiesto.

 

7. Decidere se lasciare che il sistema generi i record gestionali degli oggetti. In questo caso, impostare l'indicatore del record gestionale dell'oggetto generato (RecGest.). Se si desidera decidere singolarmente per ciascun tipo di oggetto la modalità di generazione dei record gestionali, si consiglia di impostarne la generazione automatica soltanto per gli indicatori dei nuovi oggetti (GenNuovo) e Generazione con finestra (GenFin).

 

Nota: chiudere sempre la schermata SAP servendosi della freccia verde per tornare indietro.